Spazio Studenti

Spazio Studenti - Sportello d'ascolto e consulenza

L’Università rappresenta un mondo ricco di stimoli e sfide da affrontare. A volte però non tutto procede secondo le proprie aspettative e alcune difficoltà possono impedire di vivere serenamente il percorso universitario e influire sul benessere generale.

L’Università di Brescia, al fine di promuovere il benessere dei propri studenti, ha deciso di offrire uno spazio d’ascolto, a cui potersi rivolgere per affrontare problematiche incontrate durante il percorso universitario.


COS'È SPAZIO STUDENTI?

Spazio Studenti è uno sportello d’ascolto e consulenza, a cui ci si può rivolgere quando:

Presso Spazio Studenti troverà un consulente che la aiuterà ad analizzare i problemi e individuare le strategie per superarli.


A CHI SI RIVOLGE?

Spazio Studenti è aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia.

Spazio Studenti offre un colloquio di accoglienza e tre colloqui di ascolto.

Il servizio è completamente gratuito.


COME SI ACCEDE?

Spazio Studenti riceve previo appuntamento.

Per fissare un appuntamento:

SEDI 

Spazio Studenti è attivo presso:

PRIVACY

Il professionista che si incontrerà presso Spazio Studenti è un consulente esterno all’Università. Per garantire la riservatezza, tutti i dati che emergeranno da Spazio Studenti saranno trattati esclusivamente dal professionista che gestirà il servizio, nel rispetto del segreto professionale e delle disposizioni di legge in merito alla tutela della Privacy.

Spazio Studenti è un’iniziativa svolta con la progettazione e la gestione del Settore di Psicologia Clinica e Dinamica (Responsabile Prof. Alberto Ghilardi) dell’Università degli Studi di Brescia.